Chi siamo
Giornalista professionista, si è specializzata nel settore turistico, tra cultura, arte, design, architettura, ambiente, enogastronomia, e tutto ciò che di bello propone la vita.
Vive l’arte da sempre con il padre Vittorio, che dipinge e scolpisce, nel suo studio in casa e fratelli che a più titoli si dilettano tra teatro e design.
Viaggia, vede, comunica, si ciba di magiche atmosfere e non cambierebbe mai il suo lavoro.
Ha esordito in redazione cultura e spettacoli per i quotidiani Roma e Il Denaro di Napoli, la sua città, dove si è laureata in Lingue e letterature del medio oriente all’istituto Universitario Orientale.
Ha lavorato alla Rai di Roma, per Sereno Variabile. Ha intrapreso la carriera di libero professionista spaziando tra riviste, uffici stampa, ideazione di eventi come AOH e relazioni pubbliche.
Collabora per le maggiori testate italiane di settore turistico, esordendo con I viaggi di Repubblica e Gente Viaggi, poi In viaggio, Dove, Traveller, Vanity Fair, Touring Club, Style e Style Piccoli del Corriere della Sera.
Eredita dalla famiglia, come nipote del famoso critico Paolo Ricci, il gusto e la curiosità del bello, la passione per l’arte, l’architettura e la cultura. Napoli è la sua città ideale, ricca di storia, dove si laurea in Lingue e si specializzata in Storia dell’arte dei Paesi dell’Europa Orientale.
Inizia la sua esperienza di giornalista nel 1986 scrivendo per “Il Mattino”, articoli di critica d’arte e cronaca culturale.
Negli anni ha collaborato per numerose riviste d’arte come N.d.R., Economy, Segno ecc., oltre ad occuparsi di formazione e collaborare come consulente delle case d’asta Sotheby’s e Dorotheum.
Comunicazione giornalistica e integrata sono i suoi obiettivi quotidiani, ora che veicolare al meglio le notizie per eventi dedicati all’arte, life-style, turismo, ecc. è diventato molto di più di una semplice passione, fino all’esperienza di ideazione di eventi unici come AOH.
Critico d’arte, scrive testi per cataloghi e da poco ha restaurato un antico mulino a pala orizzontale in Molise, Il Momu – Molino Museo di arti contadine, spazio di grande fascino per mostre d’arte e performance di grande impatto.